Dark Mode Off / On


Noi che abitiamo vicino al mare siamo fortunati, dobbiamo ammetterlo.

Ci basta un’oretta libera e pochi passi per rimettere insieme i nostri pensieri.

A me capita spesso, potrei dire quasi un giorno sì e l’altro pure.

Ed eccomi lì, a passeggiare sulla battigia con il vento tra i capelli, le onde che si infrangono quasi sui miei piedi ed i colori vividi, veri e penetranti dell’inverno alle porte tutti per me.

Si, se c’è una cosa che amo davvero profondamente è il mare d’inverno.

Per me è davvero un’esperienza unica: la spiaggia vuota, il silenzio interrotto solo dal rumore delle onde, quell’aria fredda e pungente che ti fa sentire così vivo, così nel momento, come se non esistesse nient’altro.

Qualcosa di inspiegabile.

Aggiungiamoci poi il tramonto e non ne parliamo più!

Così, in questi ultimi giorni frenetici, mi sono concessa una pausa tutta speciale: un tea break al mare con Petit-Fernand!

Petit-Fernand è un brand francese che si occupa di prodotti personalizzabili di vario genere a partire dalle simpatiche etichette termoadesive e adesive utili per contrassegnare abiti, oggetti, materiale scolastico dei bambini e chi più ne ha più ne metta, fino a prodotti adatti a tutti le età e comodissimi da portare con sé ogni giorno (riconoscendoli tra mille).

Ed io non potevo che scegliere la borraccia ed il porta pranzo che ho potuto personalizzare con il logo del blog ( adoro adoro adoro).

La Borraccia

La borraccia mi ha conquistato subito.

Leggera, maneggevole, in acciaio inox 100%, mi consente di portare con me caffè e tè necessari (si, per me lo sono proprio) per affrontare tutta la giornata fuori casa!

Possiede una capacità di 350ml, tappo anti-perdita, doppia parete isotermica e una parete insensibile alla temperatura della bevanda.

E non è il solito bluff di turno: funziona davvero!

Promette di mantenere le bevande calde per 12h e fredde per 24h e, che dire, ha superato egregiamente la prova per quanto mi riguarda!

Ovviamente, essendo fatta d’acciaio, occhio a non farla finire nel microonde, nella lavastoviglie o nel congelatore!

Il Porta Pranzo

Anche il porta pranzo non è stato da meno.

Super resistente, composto da ottimi materiali e coloratissimo, presenta un contenitore principale più grande, nel quale possono essere inseriti due scomparti più piccoli rimovibili, ed un ripiano stile bento superiore con tavoletta refrigerante incorporata, che consente di mantenere per qualche ora la temperatura degli alimenti.

Insomma davvero utile per poter pranzare o fare uno spuntino fuori casa!

Permette di portarsi dietro davvero di tutto, dal pranzo vero e proprio, ai contorni, alla frutta, agli snack.

La lunch box, a differenza della borraccia, può essere inserita in lavastoviglie, ma ricordatevi assolutamente di rimuovere la tavoletta refrigerante (per ovvi motivi) ed il coperchio personalizzato (per non rovinare l’illustrazione da voi scelta).

La borraccia ed il porta pranzo, così come tutti gli altri prodotti Petit-Fernand, sono completamente personalizzabili.

Si può scegliere sia il colore che il tipo di illustrazione e si può scegliere anche di inserire la scritta o il logo che si preferisce (basta seguire la procedura guidata online ed il gioco è fatto).

Io ho scelto il rosa ed il fantastico mondo degli unicorni perché il solo pensiero rallegra la mia pausa pranzo (e perché la stampa è davvero, davvero adorabile no?!).

In più c’è anche l’aspetto green da non sottovalutare: i prodotti sono realizzati senza BPA (composto organico utilizzato spesso nella produzione della plastica e ad elevata tossicità) e sono 100% riciclabili, e in un momento come questo che stiamo vivendo davvero non si può non considerare questa caratteristica.

Vi consiglio di fare un giro sul loro sito, sono certa troverete qualcosa che vi possa tentare (soprattutto se ci sono mamme o romanticone come me all’ascolto)!!!

Fatemi sapere e nel frattempo…buone dolci pause a tutti!!

8 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Melissa De Pasquale

Ho scelto una vita dalla quale non voglio scappare fatta di piccole cose, borghi e natura. Ve la racconto qui attraverso i miei itinerari slow in Italia. Seguite la mia avventura!

error: Content is protected !!